Idee per l'ambiente

Amianto

I Laboratori A.R.CHI.MEDE sono qualificati dal Ministero della Salute per l’esecuzione, di analisi di materiali contenenti amianto (MCA), quali coperture, pannelli, coibentazioni, rifiuti, suoli contaminati oltre che di fibre aerodisperse negli ambienti di vita e di lavoro.

Per questa tipologia di analisi vengono impiegate le tecniche della Microscopia ottica in contrasto di fase (MOCF), accoppiata alla luce polarizzata, e della Sprettrofotometria Infrarossa con trasformata di Fourier (FT/IR).

Si redigono, inoltre, relazioni tecniche con documentazione fotografica dello stato dei luoghi, valutazione dello stato di conservazione delle strutture contenenti amianto, valutazione del rischio di esposizione dei lavoratori attraverso algoritmi aggiornati alle più recenti tecnologie d'indagine ed universalmente accettati.

Richiedi una consulenza

Chiunque può avere necessità di far eseguire un'analisi chimica o microbiologica sulle matrici più disparate per esigenze di vita quotidiana o di lavoro.

Se cercate un laboratorio di analisi per qualunque necessità, contattateci, cercheremo di esserVi di aiuto per risolvere il Vostro problema.

Leggi tutto

Dove siamo

Leggi tutto

Accreditamenti

A.R.CHI.MEDE ha ricevuto l’accreditamento ACCREDIA con il numero 1058.

Leggi tutto »

Certificazioni

Come attestato dal Ministero della Salute, A.R.CHI.MEDE è qualificato per svolgere attività analitiche sull'amianto.

Leggi tutto »

ISO 9001

A.R.CHI.MEDE è laboratorio certificato per i sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008.

Leggi tutto »

ISO 14001

A.R.CHI.MEDE è laboratorio certificato per i sistemi di gestione UNI EN ISO 14001:2004.

Leggi tutto »