Idee per l'ambiente

Rifiuti

I rifiuti sono il problema del secolo, se ne producono troppi!

In Italia mediamente ciascuno dei 56 milioni di Italiani ne produce circa Kg 1,5 che moltiplicato per 56 milioni fa la bella cifra di 84mila tonnellate al giorno. E parliamo solo dei rifiuti urbani!

Se a questi aggiungiamo i rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, gli scarichi idrici civili ed industriali, la quantità raggiunge cifre impressionanti.

Una corretta gestione dei rifiuti è condizione indispensabile allo sviluppo di un paese.

La Società A.R.CHI.MEDE, con i suoi esperti chimici, biologi, ingegneri e architetti ambientali è in grado di offrire un servizio non solo di analisi dei rifiuti, aiutando le aziende nella corretta identificazione del codice CER per destinare i rifiuti allo smaltimento o al recupero come materia seconda, in questo caso con risparmio sia in termini ambientali che economici, ma anche fornendo consulenza specializzata per studiare la possibilità di riduzione della produzione dei rifiuti aziendali o, anche, per il ripristino ambientale di discariche esaurite o di siti contaminati.

Richiedi una consulenza

Chiunque può avere necessità di far eseguire un'analisi chimica o microbiologica sulle matrici più disparate per esigenze di vita quotidiana o di lavoro.

Se cercate un laboratorio di analisi per qualunque necessità, contattateci, cercheremo di esserVi di aiuto per risolvere il Vostro problema.

Leggi tutto

Dove siamo

Leggi tutto

Accreditamenti

A.R.CHI.MEDE ha ricevuto l’accreditamento ACCREDIA con il numero 1058.

Leggi tutto »

Certificazioni

Come attestato dal Ministero della Salute, A.R.CHI.MEDE è qualificato per svolgere attività analitiche sull'amianto.

Leggi tutto »

ISO 9001

A.R.CHI.MEDE è laboratorio certificato per i sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008.

Leggi tutto »

ISO 14001

A.R.CHI.MEDE è laboratorio certificato per i sistemi di gestione UNI EN ISO 14001:2004.

Leggi tutto »