Ai Sensi Dell’art. 13 Del Regolamento (UE) 679/2016 Relativo Alla Protezione Delle Persone Fisiche Con Riguardo Al Trattamento Dei Dati Personali

LABORATORI E STUDI DI PROGETTAZIONE S.r.l. (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Viale della Repubblica, 71/D – 70125 BARI (BA) – Italia, con Codice fiscale / Partita iva: 04758350724, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

 

1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:
– Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Telefono/cellulare, Indirizzo E-Mail.

 

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
– Gestione delle relazioni commerciali
– Adempimenti amministrativi, contabili e fiscali
Il criterio di liceità nonché la base giuridica per cui si rende possibile il trattamento dei dati personali è rappresentato dal CONSENSO ESPLICITO che l’interessato deve esprimere per la specifica finalità del trattamento.

 

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

 

4. CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una lasso di tempo subordinato all’esistenza di relazioni commerciali con il fornitore, fatte salve le disposizioni in materia di conservazione dei dati contabili e fiscali.

 

5. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:
– Addetti all’utilizzo del software, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti.

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che:
svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel
contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset
aziendali,

enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e
straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle
obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.

6. ULTERIORI SOGGETTI COLLEGATI AL TRATTAMENTO
– Responsabile del trattamento:
Nome e Cognome: PANNACIULLI TIZIANA;
Codice fiscale: PNNTZN72H63A662K;
Contatto: direzione@archimedeecology.it
– Non è stato nominato il responsabile della protezione dei dati

 

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);

chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto
alla limitazione);

opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di
violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto
del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare direttamente il Responsabile del trattamento inviando una richiesta mediante qualunque modalità (cartacea ovvero posta elettronica).
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.